THE 5-SECOND TRICK FOR AVVOCATO PENALISTA MILANO

The 5-Second Trick For avvocato penalista milano

The 5-Second Trick For avvocato penalista milano

Blog Article

Giacomo Dell'Orto → Avvocato penalista Diritto penale: Sin dalla laurea mi sono concentrato sullo studio e l'approfondimento del diritto penale in tutte le sue sfaccettature, rendendo tale branca del diritto il mio principale settore di operatività.

Valutare la specializzazione di un avvocato o di uno studio legale: molto probabilmente un avvocato specializzato in successioni non avrà le competenze specifiche for every pratiche riguardanti tematiche commerciali.

Diritto penale: Appassionato della materia, quello del diritto penale sia sostanziale che processuale è l’unico settore che ho praticato for every circa quarant’anni partecipando anche alla Commissione di Studio per la Riforma del Codice Penale nella legislatura 2001-2006.

La legislazione italiana è sempre abbastanza lenta nella gestione dei procedimenti, farsi affiancare da un avvocato preparato in materia rappresenta la prima azione concreta per giungere alla risoluzione dei casi.

Presidente dell’Associazione La Consapevolezza di Venere Onlus da me fondata, che garantisce assistenza legale e psicologica alle donne vittime di violenza di genere.Redattrice for each gli argomenti relativi alla giustizia del sito di informazione Contropiede.eu

Diritto penale: L'Avvocato Crespi svolge attività di difesa, assistenza e consulenza legale esclusivamente nell'ambito del diritto penale, da oltre vent'anni.

Daniela Cristina Cultrera → Avvocato penalista Diritto penale: Esperienza ventennale nel diritto penale sia a tutela delle persone fisiche (in qualità di persone offese dal reato o di imputati) sia a tutela delle persone giuridiche ( attraverso la consulenza preventiva nell'ambito del diritto penale societario, fallimentare e della responsabilità amministrativa degli Enti), abbinata all'approfondimento scientifico e accademico di questioni giuridiche di natura processual - penalistica attraverso la redazione di note a sentenza, commenti e partecipazione, in qualità di Relatrice, a numerosi seminari e convegni di formazione professionale. Milano - 0.7 km Leggi profilo

Si iscrive presso l’elenco dei praticanti abilitati dell’Ordine di Milano iniziando a svolgere il two anno di tirocinio presso studi strutturati e maturando sempre più una passione for each il Diritto penale e la Criminologia già presente durante gli studi universitari. Various sono point out le collaborazioni presso studi legali di Milano, Cologno Monzese e Monza, maturando esperienze nella gestione delle problematiche annesse alla professione in particolare effettuando anche colloqui con detenuti presso il carcere di Monza, già da praticante e tirocinante, ottenendo risultati eccellenti arrive scarcerazioni o affidamenti in prova mediante la stesura di memorie difensive e istanze.  Principali materie trattate : ​delitti contro la persona e la famiglia , stalking , violenza , minacce , maltrattamenti ; delitti contro l' ordine pubblico ;delitti contro la moralità pubblica e il buon costume ; diffamazione , diffamazione a mezzo stampa mediante uso social network ; stupefacenti e droga ; misure cautelari personali e reali ;investigazioni difensive ;delitti contro il patrimonio ; associazione a delinquere ;Mobbing;Violazioni Codice della Strada ,  guida in stato di ebbrezza - sotto effetto  di stupefacenti ;   Attività giudiziaria​Querele , Memorie difensive ; Istanze di opposizione all' archiviazione ;udienza preliminare ;giudizio abbreviato ;patteggiamento ;giudizio direttissimo, immediato e procedimento per decreto ;dibattimento di  primo grado , appello , ricorso in cassazione e revisione ;procedimento di riparazione for each ingiusta detenzione ;esecuzione penale ; procedimento  tribunale di sorveglianza; istanze  di affidamento in prova la servizio sociale  , terapeutico , istanze  di liberazione anticipata , permessi  ordinari e starordinari , Istanze for each ammisisone ai lavori di Pubblica Utilità; Istanze Omesso mantenimento dei figli ; Modifica condizioni di divorzio ; Procedimenti dinnanzi al Tribunale  for every i Minorenni , perdita   o decadenza della capacità genitoriale ex art. 330 c.c.  e seg. ; Separazioni , affidamenti ; Alienazione Parentale , Pas  ;

Valutare se è più conveniente una parcella basata su costi una tantum, a seconda del servizio offerto o se può risultare migliore una consulenza basata sul tempo di durata della consulenza offerta.

Diritto penale: L'Avv. Andrea Orabona ha partecipato e prestato la propria assistenza in numerosi processi penali di rilevanza mediatica, occupandosi di importanti casi nazionali e locali sottesi a disastri ed infortuni sui luoghi di lavoro, frodi fiscali carosello e reati contro la persona e l’ordine pubblico interno.

Il diritto penale è una branca del diritto pubblico molto ampia, che fa riferimento alle norme che comprendono quei comportamenti illeciti for every i quali sono previsti sanzioni, ai sensi dell'articolo seventeen del Codice penale; si parla quindi di:

Valutare l’esperienza di un avvocato in termini di anni e in termini di ambiti specifici, chiedendo anche esempi di pratiche similari già effettuate.

Jacopo Scarpellini → Avvocato penalista Diritto penale: Dedicandosi in by means of esclusiva al diritto penale ha acquisito una solida esperienza nella consulenza e nell'assistenza giudiziale, durante ogni fase del procedimento. Si occupa prevalentemente di reati contro il patrimonio, reati contro la persona e la famiglia, reati contro la pubblica amministrazione, reati fallimentari, reati tributari, reati societari, reati finanziari, reati in ambito di colpa medica, reati ambientali e responsabilità da reato degli enti ai sensi del D.

L'attività di Studio rivolta sia a privati che ad imprese si concentra principalmente su owing macroaree: Diritti umani: diritto delle persone con disabilità e diritto antidiscriminatorio, diritti inviolabili della persona, libertà di stampa e di espressione, protezione internazionale, cittadinanza e more info diritto dell'immigrazione, diritto di famiglia, equa riparazione da ingiustizia formale e sostanziale.

Alessandro Randazzo → Avvocato penalista in Milano Diritto penale: Nella mia carriera professionale ho seguito innumerevoli casi di diritto penale, avendo collaborato con studi che si occupavano in by means of esclusiva della materia. Ho prestato assistenza in procedimenti penali aventi advertisement oggetto reati tanto "classici" (guide in stato d'ebbrezza; stupefacenti; reati contro la persona e contro il patrimonio), quanto dei c.

Report this page